Mauro Sina, 1986
Iscritto all’Ordine degli Architetti di Milano, si laurea con 109/110 nel 2011 dopo aver frequentato la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano e l’ETSAM di Madrid.
Gli studi si concentrano sulla progettazione architettonica e urbana, con il concorso EUROPAN 11 ed il percorso di tesi magistrale con titolo: ‘Living density: Gran Vìa 3. Strategie di sviluppo sostenibile nella Grande Bilbao’.
Durante gli anni universitari collabora con le società Systematicae Scenari Immobiliari, con Marco Mapelli Architetto e partecipa alla progettazione e realizzazione di mostre e stand fieristici.
Nel 2010 collabora con P-U-R-A Platform for Urban Design and Architecture per il concorso di Cascina Merlata, AAA Architetti Cercasi 2010, ottenendo il secondo posto ed una pubblicazione sul volume dedicato.
Nel 2010 consegue il titolo di Certificatore energetico Cened+.
Dal 2012 al 2016 collabora con lo studio milanese Twister Architetti Associati per la progettazione di interni in ambito di uffici, residenze, ristoranti e carrozzerie, dedicandosi prevalentemente alla fase ideativa e di relazione con la pubblica amministrazione.
Dal 2015 svolge la sua attività di libero professionista.
Dal 2016 è docente di Disegno e Storia dell’Arte presso il Liceo Scientifico T. Tirinnanzi di Legnano.